5 luoghi da non perdere a Los Angeles

Quando pianifichiamo un viaggio negli Stati Uniti, e in concreto nella costa ovest, il tempo da spendere in ciascun luogo, sia esso un parco nazionale o una città, sarà sicuramente molto limitato.

Per questo, pianificare un viaggio si traduce in scelta. Los Angeles è una delle città da non perdere durante un viaggio nella west-coast, così come San Francisco e Las Vegas, e i parchi nazionali come Yosemite e il Grand Canyon.

Di fronte a questa situazione, molti viaggiatori cercano di concentrare in un solo giorno la visita a Los Angeles, per poi poter dedicare qualche giornata addizionale a visitare parchi tematici come gli Universal Studios o Disneyland.

Los Angeles: luoghi da non perdere

Di seguito vi proponiamo un piano di visite imprescindibili a Los Angeles, che possono essere effettuate in un solo giorno.

  1. Hollywood Boulevard. Iniziamo la nostra visita a Los Angeles da Hollywood Boulevard. Bisogna iniziare dal Walk of Fame, dove si trovano le stelle degli artisti, per poi recarsi fino al Teatro Kodak, dal quale è possibile vedere il famoso cartello di Hollywood. In questa famosa strada, di fronte al Teatro Cinese Grauman, troveremo le impronte delle mani degli artisti sul marciapiede.
  2. Visite panoramiche dall’Osservatorio Griffith. Sempre da Hollywood Boulevard, è molto semplice salire sull’Osservatorio Griffith, dal quale si potrà godere delle migliori viste panoramiche della città di Los Angeles.
  3. Centro storico di Los Angeles. Dopo la visita all’Osservatorio, è possibile dirigersi verso il centro della città, il Downtown, dove oltre a vedere i più alti grattacieli della città, troveremo anche le zone più storiche, come il monumento del Pueblo de Los Angeles, nella Olvera Street, o la Union Station.
  4. Negozi e ville di Beverly Hills. E’ arrivato il momento di dirigersi verso la costa. Di tutte le famose spiagge presenti a Los Angeles, sceglieremo quella di Santa Monica, che ci permetterà di passare da Beverly Hills, il quartiere nel quale vivono gli artisti e i personaggi famosi.
    Oltre a percorrere la zona residenziale, nella quale è possibile ammirare le spettacolari ville, è possibile fare una passeggiata nella famosa strada commerciale chiamata Via Rodeo Drive.
  5. Spiaggia di Santa Monica. Ultima tappa dei 5 luoghi da non perdere a Los Angeles in un solo giorno è la spiaggia di Santa Monica. Sarà un’ottima occasione per passeggiare sul famoso molo (pier) di Santa Monica, dove si trova il piccolo Pacific Park e per cenare in uno dei numerosi ristoranti affacciati sul mare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>