Alabama

L’Alabama è uno stato del sud degli Stati Uniti. Importante per la musica, l’Alabama è una terra piena della storia e dell’entusiasmo del profondo Sud degli Stati Uniti.

La famosa canzone Sweet Home Alabama è uno dei migliori esempi del rock del sud, e descrive appieno questo Stato. Gran parte dei più grandi padri del blues, della musica country e del rock Statunitense sono figli dell’Alabama.
Una vacanza in Alabama è consigliata agli amanti del golf: i campi pubblici dove praticare questo sport sono centinaia.
È stato nelle città dell’Alabama che Marthin Luther King iniziò la sua lotta per i diritti civili negli Stati Uniti. L’Alabama è stato anche il luogo nel quale si formarono gli Stati Confederati degli Stati Uniti, fatto che scatenò la Guerra Civile.

Il nord dell’Alabama è riconosciuto per i suoi stupendi paesaggi di laghi, montagne e grotte, nei quali è possibile svolgere attività all’aria aperta come escursioni, ciclismo, passeggiate a cavallo e pesca. Questa zona ospita anche un famoso museo spaziale, lo U.S. Space and Rocket Center.

Nel sud dell’Alabama si trovano invece numerose città portuali, dove assaggiare le delizie della cucina e godersi l’allegria dei bar tipici, dove non manca mai della buona musica dal vivo. La zona costiera è formata da lunghe spiagge bianche, per chi vuole fare delle vacanze in Alabama al mare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>