Alaska

L’Alaska è una delle ultime frontiere del pianeta: il grande nord. Una terra di cercatori di fortuna che ancora conserva il suo carattere pionieristico. L’Alaska è lo stato più grande degli Stati Uniti e si trova ancora in uno stato selvaggio: il suo territorio presenta grandi montagne, ghiacciai e al suo interno i boschi infiniti delle sue pianure. Le spiagge e le scogliere del litorale danno rifugio alla fauna marina meglio conservata del pianeta. Una vacanza in Alaska può essere una esperienza indimenticabile ai confini del pianeta.

Denali – Mount McKinley

È il più famoso Parco Nazionale dell’Alaska, offre 30.000 chilometri quadrati di luoghi vergini e spettacolari.

Prince William Sound

Enormi ghiacciai che scendono fino al mare, dando forma a fiordi coperti da boschi boreali. La fauna marina che vive fra gli iceberg è vasta e il paesaggio incantevole.

Penisola di Kenai

Fra le cittadine della costa si può praticare la pesca del salmone. Il Kenai Fjords National Park si estende fra bellissimi paesaggi montagnosi e innevati, e una costa vergine piena di vita selvaggia.

Anchorage: la capitale dell’Alaska

Anchorage è la capitale e città più popolosa dell’Alaska, anche se per le sue dimensioni non può essere comparata ad altre più grandi metropoli statunitensi. Sono consigliati i musei sulla fauna e la storia dell’Alaska. Anchorage è anche un ottimo punto di partenza per iniziare la tua vacanza in Alaska.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>