Bassa stagione a New York

New York è senza dubbio la città statunitense più visitata dai turisti italiani: la città offre decine di opzioni interessanti per tutti i tipi di turisti e accessibili a tutti. Di seguito scopriremo quali sono i mesi di bassa stagione a New York per andarvici in vacanza risparmiando.

Faremo una descrizione della città in ciascun mese dell’anno, segnalando i mesi di bassa stagione a New York e le attività che è possibile effettuare in ciascuna epoca dell’anno.

Gennaio a New York: E’ uno dei mesi più freddi all’anno, ma permette di accedere a molti locali ed attrazioni turistiche a prezzi più che ottimi, visto che è un mese di bassa stagione a New York.

Febbraio a New York: Questo mese fa parte della stagione invernale a New York, un ottimo momento per praticare pattinaggio su ghiaccio e frequentare gli eventi relativi alla settimana della moda.

Marzo a New York: E’ un mese piovoso e con temperature basse (a volte anche al di sotto degli zero gradi). Nel mese di marzo cadono le celebrazioni di San Patrizio, la festa tradizionale irlandese.

Aprile a New York: Segna l’inizio della stagione primaverile a New York, il clima è accettabile e permette di godere delle numerose attività di Central Park.

Maggio a New York: Questo mese è ottimo per prendere parte ad attività all’aria aperta, come passeggiate per la città o pic nic a Central Park. Anche se si trova a ridosso dell’estate, maggio è uno dei mesi di bassa stagione a New York.

Giugno a New York: Il sole di giugno offre l’opportunità di percorrere i luoghi turistici della città. Di solito vengono organizzate attività a cielo aperto, come le mostre d’arte sulla Fifth Avenue e le sfilate durante la giornata dedicata al Porto Rico.

Luglio a New York: Da non perdere le festività per il giorno dell’Indipendenza americana e lo spettacolo di fuochi artificiali rinomato in tutto il mondo.

Agosto a New York: E’ un mese carico di sole ed offre diverse attività, come il festival del cinema a Bryant Park e le celebrazioni per l’inizio della stagione di baseball.

Settembre a New York: Anche se comincia ufficialmente l’autunno, il sole ci permette ancora di effettuare attività all’aria aperta. Da non perdere il Festival di San Gennaro realizzato dalla comunità italo-americana.

Ottobre a New York: Questo mese autunnale, oltre a far parte della bassa stagione a New York, offre paesaggi mozzafiato per via del foliage, che regala alla città un’apparenza unica attraverso il colore delle foglie.

Novembre a New York: Di solito durante questo mese comincia a nevicare. Da non perdere la famosa Maratona di New York.

Dicembre: Un mese speciale nella città, l’atmosfera natalizia invade le strade tutto sembra magico. Da non perdere l’albero di Natale del Rockerfeller Center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *