California

La California è situata lungo la costa ovest degli Stati Uniti, e si affaccia sull’Oceano Pacifico. I suoi 1400 km sono ricchi di spiagge e città di mare. Confina con il Messico a sud, il Nevada e l’Arizona a est e l’Oregon a nord.
La California vanta una serie di fenomeni geologici unici, che si estendono da nord a sud per quasi tutta la lunghezza dello Stato. Questi creano una varietà di paesaggi e climi che fanno della California un posto eccellente da visitare. Le grandi città come San Francisco, Los Angeles e San Diego sono centri particolari e molto importanti per tutti gli Stati Uniti.

Spiagge tropicali e coste rocciose

La costa della California si estende dalle splendide spiagge tropicali di San Diego alle coste rocciose vicino l’Oregon. Nel sud della California, le calde acque del Pacifico e le famose onde della California attraggono molti turisti che vengono a godersi le stupende spiagge ricche di palme. Salendo verso nord la costa diventa più bella, però l’acqua diventa più fredda e le spiagge meno frequenti. Nel nord della California, più che il nuoto, le attività preferite sono le scalate sulle pareti rocciose della costa o le visite a luoghi isolati dove vivono foche e balene.

La Sierra Nevada e il deserto

La Sierra Nevada forma una parete di picchi innevati a circa 150 km di distanza dall’Oceano. Gran parte della zona montagnosa è preservata come riserva naturale, con poche strade di accesso. Scendendo verso valle, si estendono delle fattorie e dei vigneti (paesaggi molto simili al nostro sud Italia) dai quali viene prodotto il famoso vino della California.
Una strettissima parte della California, ad est della Sierra Nevada, è rappresentata da un deserto molto arido formato da montagne e valli che non ricevono mai acqua. Il deserto si estende fino al Nevada, e include il territorio del famoso deserto Mojave e la Death Valley. Tutti posti estremi ma che vale la pena visitare durante una vacanza in California.

Attrazioni meravigliose in California

Fra Los Angeles e San Francisco ci sono tantissime cittadine costiere, come Monterrey e Santa Barbara, e gli spettacolari paesaggi del Grande Sud. Si possono visitare facilmente i boschi delle sequoie giganti e i picchi innevati della Sierra Nevada, a poche ore di viaggio dal deserto Mojave e la città di Palm Springs. La California offre molte attrazioni meravigliose e tutte molto vicine. Una vacanza in California vuol dire godere di paesaggi e città diverse in climi diversi in un unico viaggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>