Chicago

La città di Chicago stupisce il turista per i suoi edifici maestosi e squadrati. Si trova nella parte nord del mid west statunitense, a circa 1300 km da New York e 3200 km da Los Angeles. È considerata la terza più grande metropoli degli Stati Uniti, ed è conosciuta anche come la Second City o la Città del Vento.
Nella parte centrale della città si trovano alcuni degli edifici più alti della città, come la Torre Sears, che con i suoi 110 piani è il grattacielo più alto d’America.
Nonostante sia famosa come la culla dei grattacieli, Chicago è una città “verde”, con più di 500 parchi urbani e più di 6000 ettari di spazi aperti destinati a sport e divertimento.

Una vacanza a Chicago è anche all’insegna di cultura e svago: la città protegge molto la sua storia, aprendosi all’arte, al teatro di avanguardia, ai concerti, film e musicals.
I turisti amano Chicago per il suo Magnificent Mile, la strada commerciale più glamour della città, con negozi favolosi, centri commerciali e boutique rinomate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>