America coast to coast

Il coast to coast, cioè il fare una combinazione di East Coast e West Coast, da nord a sud, è uno dei migliori modi per conoscere a fondo gli Stati Uniti. Entrambe sono realtà molto diverse da loro, e questo tipo di vacanza è probabilmente l’unica forma di comprendere davvero gli USA. La varietà climatica è molto importante. È possibile lasciare delle innevate Chicago, Boston e New York per godere, qualche ora dopo, delle temperature caraibiche di Miami o Orlando. La west coast (costa ovest) e la east coast (costa est) sono molto differenti fra loro, sia a livello storico e culturale che paesaggistico.

Coast to coast in moto

Chi non ha mai sognato di percorrere gli USA coast to coast cavalcando una potente Harley Davidson? Esistono compagnie dedicate a questo tipo di turismo ma attenzione, il prezzo può arrivare ad essere molto alto e, data la lunghezza del viaggio, è consigliato munirsi di una buona assicurazione prima di partire.

Coast to coast in auto

Affittare un’auto e organizzare un viaggio coast to coast negli USA è uno dei modi più economici per girare gli USA quasi per intero. Ci sono tante compagnie che affittano automobili ed è possibile farlo anche con una patente italiana. Il prezzo giornaliero di un’auto in affitto può variare dai 60 ai 150 dollari, dipendendo dal tipo di auto, assicurazione e anzianità della patente del conducente. È preferibile avere a disposizione almeno 15 giorni per fare una vacanza coast to coast negli USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *