Consigli di viaggio per gli Stati Uniti

Prima dei consigli di viaggio per gli Stati Uniti, c’è da aprire una piccola parentesi su un tema importante, già trattato in questo sito: ricordarsi di avere i documenti in regola prima di partire per gli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la pagina Passaporto e Visti. Anche i siti Vivere in USA e America in Linea contengono preziose informazioni per chi ha intenzione di recarsi negli Stati Uniti. Per chi invece ha intenzione di andare negli USA per cambiare vita, segnaliamo il sito Mollare Tutto.

1. Ricordarsi che il territorio degli Stati Uniti è molto vasto e vario, non solo geograficamente

Prima di partire sarebbe molto utile sciogliere dei pregiudizi e dei luoghi comuni riguardo gli Stati Uniti: si tratta di una nazione enorme, con varie etnie, usanze e luoghi diversi.

2. Approfittare dell’incredibile numero di città per arricchirsi culturalmente

Le città degli Stati Uniti sono numerose e tutte offrono qualcosa di diverso e nuovo da vedere: da musei a particolari eventi. Sarebbe bene prima di partire di scegliere più di una città per fare una vacanza varia senza perdere neanche una opportunità.

3. Gli Stati Uniti sono un paese giovane e moderno

Non bisogna partire con il presupposto tipico di noi europei, pensando che gli Stati Uniti siano un paese senza storia e senza nessun monumento rilevante. Da Philadelphia a Boston, dal South Carolina alla Louisiana, è molto interessante ripercorrere la storia degli Stati Uniti. Da non perdere una visita a Washington, la capitale, dalla quale partono molte delle decisioni che influenzano il mondo intero.

4. Gli Stati Uniti da costa a costa, da nord a sud

Una alternativa alla vacanza tipica è quella di percorrere gli Stati Uniti da costa a costa, o da nord a sud. È un modo molto utile per conoscere a fondo il paese.

5. La cucina degli Stati Uniti

Da mettere da parte il pregiudizio che in America si mangi solo fast food. La cucina degli Stati Uniti è molto varia e influenzata dalle varie nazionalità presenti in questo immenso paese. Vi stupirà.

6. Aeroporti e voli economici

Gli USA godono di una infrastruttura aeroportuale e di servizi aerei molto avanzati. Alcune grandi compagnie offrono voli low cost su tutto il territorio statunitense.

7. Hotel di lusso e hotel economici negli Stati Uniti

Gli hotel di lusso negli Stati Uniti offrono spazi amplissimi, ben organizzati e con servizi tipici in questo settore. I prezzi di questa scelta sono in genere molto alti. L’alternativa economica in quanto ad hotel è molto varia, ma bisogna fare molto attenzione al quartiere/luogo nel quale è situato.

8. Ogni stato offre migliaia di attrazioni turistiche

Mai soffermarsi solo alla città: ogni stato ha le sue caratteristiche e le sue attrazioni anche al di fuori delle aree metropolitane. È bene munirsi di guide specifiche per non perdersi assolutamente nulla.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>