Convertitore gradi Celsius – Fahrenheit

Il sistema metrico utilizza la scala celsius per misurare la temperatura. Tuttavia, la temperatura negli Stati Uniti viene ancora misurata in gradi fahrenheit. Di seguito un utile convertitore gradi celsius – Fahrenheit per mantenere sempre sotto controllo la temperatura negli USA.

L’acqua si congela a 0° centigradi e bolle a 100° centigradi, il che indica una differenza di 100°. L’acqua si congela a 32° Fahrenheit e bolle a 212° Fahrenheit, il che indica una differenza di 180°. Quindi ciascun grado nella scala Fahrenheit è uguale a 100/180 o 5/9 gradi nella scala celsius.

Anche se la conversione appare piuttosto semplice, è molto pratico avere sotto mano un convertitore gradi celsius – Fahrenheit per passare con facilità da una unità di misura all’altra, soprattutto mentre ci si trova negli Stati Uniti.

Inserisci un valore da convertire da celsius a Fahrenheit o viceversa:

gradi Celsius
gradi Fahrenheit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>