Dormire nei motel negli Stati Uniti

Uno dei grandi vantaggi che abbiamo quando vogliamo viaggiare in auto per fare, ad esempio, un viaggio coast to coast negli Stati Uniti, è la possibilità di dormire nei tipici motel americani.

In tutte le città e i paesi, sia nei centri abitati che lungo le autostrade, troviamo una grande offerta di motel che in molti casi offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Gli Stati Uniti sono fra i paesi al mondo nel quale è più facile trascorrere una vacanza auto-organizzata, senza ricorrere ad agenzie di viaggio, e i motel americani sono un’ottima opzione per risparmiare e assicurarsi un luogo dove dormire praticamente ovunque.

Cercare un motel negli USA

Tenendo conto della grande disponibilità di motel che troveremo durante il nostro viaggio negli Stati Uniti, è bene pianificare prima il percorso e prenotare via internet i motel USA per poter garantirci il miglior prezzo. E’ consigliato prenotare prima soprattutto se si visitano città molto frequentate, come New York, Washington, Las Vegas, Los Angeles o San Francisco. Consigliamo anche di lasciare giorni intermedi senza prenotazione previa, in quanto ci darà più flessibilità nel viaggio da una città all’altra, tenendo conto che, in generale, sarà abbastanza semplice trovare un motel lungo il percorso.

In molte catene di motel USA la reception chiude a partire da un’ora determinata, quindi se arriviamo molto tardi in un motel che abbiamo già prenotato sarà possibile aprire la porta con la carta di credito con la quale abbiamo prenotato. Quasi tutti i motel dispongono nella reception una serie di guide, che contengono a loro volta altri motel in altre zone turistiche vicino a quella nella quale ci troviamo.

Generalmente i motel offrono camere doppie molto semplici, con due letti matrimoniali, e servizi basici quali TV, bagni e asciugamani. Le catene di motel più economiche non offrono colazione.

I prezzi dei motel negli Stati Uniti

Normalmente i prezzi dei motel americani si aggirano attorno ai 50-6o dollari. E’ bene ricordare che spesso, allo stesso prezzo, si ha accesso a camere doppie (con due letti matrimoniali) che possono ospitare fino a quattro persone.
Esistono varie catene di motel negli Stati Uniti, e il prezzo varia in funzione alla qualità e ai servizi offerti. Consigliamo a tal proposito di affidarsi a catene come Motel 6 e Super 8 che offrono un livello di servizi accettabile a prezzi variabili ma accessibili. Nelle stazioni di benzina sono spesso presenti riviste e coupon che includono i motel della zona: cercandoli lì è possibile risparmiare anche del 30-40% sul prezzo totale.

Le principali catene di motel negli Stati Uniti

Motel dai 40 agli 80 dollari a camera: Days Inn, Travelodge, Motel 6, Super 8

Motel dai 60 ai 100 dollari a camera: Red Roof Inn, Econo Lodge, Comfort Inn, Rodeway Inn

Motel dagli 80 ai 200 dollari a camera: Best Western, Holiday Inn Express, Hampton Inn (Hilton)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>