Florida

La Florida, conosciuta come “Stato del Sole”, si estende su una grande penisola nell’estremo sud della costa est degli Stati Uniti ed è una delle mete più ambite per i vacanzieri di tutto il mondo. Il clima semi-tropicale offre estati calde e piovose e inverni moderati, ma la espone a tormente tropicali e uragani durante la fine dell’estate e dell’autunno. È possibile dividere la Florida in quattro regioni, la costa est, la costa ovest, la regione centrale e le Keys. Una vacanza in Florida è una esperienza unica e indimenticabile.

La costa est della Florida

La costa est della Florida è una delle più frequentate di tutti gli USA. Si affaccia sull’Oceano Atlantico ed ospita città famose quali Miami, Fort Lauderdale, Daytona, Jacksonville e Miami Beach. In genere tutta la costa è molto organizzata rispetto al turismo, con strutture alberghiere notevoli, intrattenimento e attrazioni turistiche legate soprattutto alle spiagge. Interessanti sono le corse di auto sulla spiaggia di Daytona: prenotando con giusto anticipo e spendendo una somma non molto elevata è possibile correre sulle piste di sabbia di Daytona Beach.

La costa ovest della Florida

È molto diversa rispetto alla costa est. La costa si affaccia sul Golfo del Messico le sue spiagge sono molto meno profonde, meno agitate e più calde: l’ideale per famiglie con bambini. Una delle destinazioni più frequentate ed organizzate è Clearwater, mentre il resto della costa risulta essere molto meno commercializzato. Spettacolari i tramonti.

Il centro: le Everglades e Orlando

Molti turisti che decidono di passare le vacanze in Florida si dirigono verso il centro dello Stato, soprattutto nella città di Orlando, famosa per i suoi parchi divertimento. Nella Florida centro-meridionale, invece, si estende il famoso parco delle Everglades: una immensa giungla tropicale con tanto di paludi sterminate e coccodrilli. È possibile visitare il Parco grazie a delle visite guidate che per una modica cifra riescono a fare addentrare i turisti nelle sue paludi.

Le Florida Keys

Le Florida Keys sono un arcipelago lungo quasi 160 km. Si estende verso il sud della Florida dove, nella città di Key West, è possibile fotografarsi vicino al famoso “chilometro zero” degli Stati Uniti, cioè il punto più a sud. L’autostrada che percorre le varie isolette è spettacolare in quanto, essendo lunga vari chilometri, passa direttamente sull’oceano. Nell’isola di Key West è presente l’unica barriera corallina dell’America del Nord: un paradiso per gli amanti delle esplorazioni subacquee.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>