Grand Canyon

Il Grand Canyon è uno dei parchi più visitati dal turismo americano e mondiale. Una grande varietà di canyon, fessure e rilievi di materiale calcareo crea uno dei paesaggi più belli al mondo.

Il Parco Nazionale del Grand Canyon si trova nel nord dell’Arizona, a circa 125 km a nord della città di Flagstaff. È possibile visitare il Grand Canyon arrivando al centro per turisti posto a sud dopo un percorso in automobile di un’ora e mezza partendo da Flagstaff, o cinque ore partendo da Las Vegas. Il centro per turisti posto a nord invece si trova a soli 15 km in linea d’aria dal centro posto a sud, ma per arrivarci in auto si devono percorrere almeno 320 km in auto.

Per apprezzare davvero un viaggio al Grand Canyon è consigliato percorrerlo a piedi, scendendo fino alla base. Esistono dei percorsi guidati studiati apposta per far godere al turiste i migliori panorama che questo parco può offrire. È possibile accampare di notte, ma è necessario chiedere un permesso alle autorità competenti prima di organizzare la vacanza al Grand Canyon.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>