Grandi città americane

Gli USA sono anche sinonimo di grandi città e metropoli. Le vaste montagne di grattacieli sovrastano aree molto ampie, con delle densità di popolazione fra le più alte del mondo. Di solito, ogni città americana è formata da un downtown (un centro città, solitamente formato da grandi grattacieli e dove si svolge la maggiore attività commerciale e finanziaria), delle zone residenziali (solitamente con spazi ampli) e i suburbi, che di solito si estendo lungo le periferie e ospitano la gente di ceto medio-basso.

Se si visitano grandi città come New York, Los Angeles, Chicago o Washington è meglio informarsi o meglio ancora farsi consigliare sulle zone da non visitare. Uno straniero può facilmente trovarsi in situazioni di disagio in zone non conosciute che possono arrivare ad essere pericolose. Conoscere New York ad esempio, può essere una esperienza indimenticabile se ben pianificata e organizzata adeguatamente.

Lista di grandi metropoli americane

Di seguito una lista delle più grandi e visitate metropoli americane:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>