Hoover Dam, una diga fra i canyon

E’ noto che agli statunitensi piace fare tutto in grande. Un esempio di questa tendenza è la diga Hoover Dam, una delle più grandi attrazioni turistiche del paese per via delle sue incredibili dimensioni: 380 metri di lunghezza e 220 metri di altezza.

La Hoover Dam si trova fra gli stati dell’Arizona e del Nevada, a circa 50 chilometri da Las Vegas. Vengono organizzate escursioni sia dalla capitale del gioco che da Phoenix, di solito in coppia con il Grand Canyon visto che per raggiungerlo bisogna passare per forza dalla diga stessa. La Hoover Dam è stata promossa da Herbert Hoover negli anni ’30.

Consigliamo di recarsi alla diga con un tour, giacché non solo si potrà disfrutare delle spettacolari viste dalla Hoover Dam, ma sarà anche possibile visitare gli interni della centrale elettrica e i suoi diciassette enormi generatori. Si avrà inoltre accesso ai distinti punti panoramici che si trovano lungo tutta la Hoover Dam, molti dei quali con vista sul bellissimo Lago Mead.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>