I 10 luoghi più romantici di New York

Nonostante non ne abbia le apparenze, New York è una città molto romantica (oltre che divertente, varia e bella). Sia per celebrare San Valentino, che per il tuo anniversario di matrimonio, per vivere una luna di miele memorabile o per delle semplici vacanze con il tuo partner, New York è una di quelle città da non perdere.

Di seguito segnaliamo i luoghi più romantici di New York, quelli che nascondono sempre un piccolo angolo dove passare dei momenti magici e scoprire, fra i mille volti della città più multietnica al mondo, anche quello romantico.

  1. Central Park. E’ possibile realizzare corse in carrozza e passeggiate in barca sotto l’arco del ponte, visitare il Castello di Belvedere e il Giardino del Conservatorio: solo alcuni fra i motivi per i quali il Central Park si trova al primo posto dei luoghi più romantici di New York.
  2. Parte superiore dell’Empire State Building. Se vuoi sorprendere il tuo partner, nulla è come i panorami dall’alto dell’Empire State Building. In una sola giornata è possibile arrivare a vedere fino a 130 chilometri di distanza. Di notte è quando la vista è più suggestiva.
  3. Tiffany’s. Siediti in una pasticceria vicino alle finestre e immagine di essere Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.
  4. Giardino botanico di Brooklyn. Durante il giorno di San Valentino farà sicuramente freddo. Ma è ad aprile che potrai vedere i ciliegi in fiore. Ad ogni modo, ci sono spazi interni nei quali la temperatura è piacevole durante tutto l’anno.
  5. Brooklyn. Una passeggiata a Brooklyn offre ai turisti una spettacolare vista del “lower” Manhattan, così come deliziose opzioni vicine come il famoso River Cafe e la fabbrica di cioccolato dei Grimaldi e Jacque Torres.
  6. Pista di pattinaggio del Rockerfeller. La pista è meno frequentata una volta finite le vacanze. Se non sai pattinare, hai la scusa perfetta per prendere la mano dell’altro.
  7. Metropolitan Museum of Art. Da oggetti dell’antica Roma alla collezione del museo di arte moderna, il Metropolitan Museum of Art offre l’opportunità di mostrare il suo lato più colto. Ad accompagnare il tour, è possibile salire sul tetto ed ammirare il panorama della città.
  8. Hudson River Park. Questo parco occupa 8 chilometri, da Battery Park fino al numero 59 della West Street. Lo Hudson River Park è come un rifugio dalla caotica città.
  9. Gite in barca. Da escursioni in kayak, New York offre una grande varietà di forme di attraversamento della costa di Manhattan. Consigliamo di prendere il Ferry di State Island (è gratis) da Battery Park City, dal quale è possibile godere di viste mozzafiato della città e della Statua della Libertà.
  10. Lincoln Center. Fare una passeggiata lungo l’Avery Fisher Hall e la Fontana del Lincoln Center di notte. Quando viene illuminato, è uno spettacolo da non perdere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>