I parchi divertimento di Orlando

A sole quattro ore da Miami esiste una città che ospita vari parchi divertimento dedicati ai più piccoli, dove anche gli adulti non possono evitare di sentirsi di nuovo bambini. Si tratta di Orlando, capitale mondiale dei parchi divertimento. Scopri i questo articolo quali sono i più importanti parchi divertimento di Orlando.

Walt Disney World Resort è l’insieme di parchi a tema più famoso e importante del mondo. Il primo parco è stato inaugurato nel 1971, circa 10 anni dopo la morte di Walt Disney, il suo creatore.

Se si comparano i parchi Disney di Orlando con quelli di Parigi, bisogna dire che ad Orlando esistono quattro parchi, mentre a Disneyland Paris solo due. Di seguito i quattro parchi divertimento di Orlando offerti dalla Disney:

  1. Magic Kingdom è il parco originale. Le principali attrazioni sono: Space Mountain, The Haunted Mansion, Big Thunder Mountain, Splash Mountain, Pirati dei Caraibi e Peter Pan’s Flight.
  2. Disney’s Hollywood Studios: il corrispettivo dei Walt Disney Studios di Parigi. Questo parco divertimento combina le migliori attrazioni con spettacoli davvero sorprendenti, fra i quali consigliamo: “Lights, Motors, Action”, Indiana Jones e Fantasmic.
  3. Animal Kingdom, il Regno degli Animali, è un mix fra uno zoo ed un parco a tema. Offre varie attrazioni, fra i quali simulazioni di safari e spedizioni in montagna, oltre ad essere un ottimo strumento per far conoscere ai bambini il mondo dei dinosauri.
  4. Epcot è il parco più moderno, basato sulle nuove tecnologie e centrato sull’ecologia. Segnaliamo il World Showroom, una grande sezione tematica di diverse nazioni che occupa la metà del parco.

Fra gli altri parchi divertimento di Orlando segnaliamo SeaWorld, un complesso di parchi marini con attrazioni per tutte le età, spettacoli ed esibizioni. Tema comune: l’oceano.

Gli Universal Studios, parco divertimenti della famosa casa di produzione cinematografica, offre più di 25 spettacolari attrazioni che hanno come tema i film prodotti dalla casa stessa: è uno dei parchi divertimento di Orlando da non perdere assolutamente.

Legoland Florida, aperto circa due anni fa, è uno degli ultimi arrivati, il più grande parco al mondo dedicato esclusivamente ai mattoncini Lego. Le sue quasi 50 attrazioni riescono a farci scoprire le potenzialità dei mattoncini più famosi del mondo.

Il Wet’n Wild è invece un grande parco acquatico, che garantisce il divertimento di tutte la famiglia. Creato nel 1977, è il più antico parco acquatico degli Stati Uniti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>