Il Golden Gate, il ponte di San Francisco

Il Ponte del Golden Gate (Golden Gate Bridge) è un ponte sospeso situato nella baia di San Francisco, in California. Unisce la parte nord della penisola di San Francisco con quella a sud di Marin.

Golden Gate è anche il nome dello stretto sul quale è stato costruito il ponte. Si tratta di una visita indispensabile se ci si trova a San Francisco o nella costa ovest degli Stati Uniti.

Normalmente, la foto del Golden Gate non compare in quelle dello skyline di San Francisco, in quanto si trova un po’ distante dal centro città. E’ possibile visitarlo in bicicletta, affittandone una in uno dei numerosi negozi presenti in tutta la città, ma soprattutto nel quartiere Fisherman’s Wharf (Pier 39). Per pochi dollari potremo attraversare il ponte e raggiungere l’altro lato della baia. E’ possibile tornare con un ferry o in bici. Raccomandiamo di portarsi dietro un cappotto, visto che San Francisco è una città fresca e il Golden Gate, con le sue brezze costanti, lo è ancora di più.

Quando fu completato, il Golden Gate Bridge era il più grande ponte sospeso del mondo, nonostante oggigiorno nella stessa città di San Francisco ci siano ponti più grandi, come il Bay Bridge.

Dal ponte si può ammirare l’intera città di San Francisco e Alcatraz, una delle isole più famose degli Stati Uniti e del mondo intero per via della sua prigione, ormai dismessa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>