Il Natale a New York

Il Natale è appena passato e la città di New York ha come sempre dedicato il meglio di sé ai festeggiamenti di una delle festività più importanti dell’anno, per la quale ha preparato una serie di attività e spettacoli di primo livello. Decorazioni, fuochi d’artificio e canti hanno reso anche questo Natale a New York uno dei più belli in assoluto.

Già da molti anni, New York si è convertita in un centro di riferimento per le feste natalizie e di capodanno. E’ proprio per questo che durante periodo di Natale la città offre i migliori scenari e ambienti per vivere un’esperienza memorabile. In questo scenario magico che riempie tutte le strade di New York, ci sono eventi che meritano essere menzionati e che sono famosi per la capacità di attrarre un numero massivo di persone.

In primo luogo, abbiamo il tradizionale spettacolo di Natale che viene celebrato a Radio City, che dura fino al 30 dicembre. Ogni funzione è un vero spettacolo per la vista, soprattutto quando vengono esibiti gli effetti speciali sulle pareti e sul tetto del teatro.

natale a new york

Parlando di spettacoli, lo Schiaccianoci di George Balanchine merita tutto il credito. Si tratta di un’opera musicale che viene eseguita annualmente nel Lincoln Center dal New York City Ballet. Le funzioni sono aperte al pubblico dal 23 novembre al 30 dicembre.

Se siamo legati alle celebrazioni natalizie tradizionali e siamo amanti dei canti natalizi classici, dobbiamo fare un giro per le strade principali di New York, nelle quali è comune incontrare cori e cantanti ambulanti che improvvisano recital all’aperto e completamente gratis.

Non possiamo dimenticare una festa molto popolare come la Chanukkah, che viene celebrata fra l’8 e il 16 dicembre di fronte al Plaza Hotel, dove viene accesa la menorah più grande del pianeta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>