Iowa

Sito nel midwest statunitense, lo Iowa è circondato da grandi fiumi, il Missouri a ovest e il Mississippi ad est. Il grande fiume Mississippi offre grandi spunti per attività quali pesca, canoa e osservazioni di fauna.

Il patrimonio culturale dello Iowa si può toccare con mano nei numerosi musei. Da non perdere, soprattutto se si viaggia in famiglia, il Museo Nazionale dei Giochi da Fattoria e l’Acquario Nazionale del Mississippi.

Ma una vacanza in Iowa non è solo musei. Lo stato offre anche dei sentieri panoramici rinomati, soprattutto legati ai grandi fiumi. In particolare due sentieri, il Great River Road National Scenic Byway, copre circa 5000 km di panorami mozzafiato, e il Loess Hills National Scenic Byway, che permette ai turisti di esplorare lo strano e spettacolare paesaggio della regione di Loess Hill.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>