Itinerari di viaggio Stati Uniti

Di solito quando si viaggia negli Stati Uniti non ci si ferma mai in una sola città ma si approfitta della varietà delle offerte turistiche che questo Paese offre.

Di seguito vengono elencati e descritti alcuni itinerari di viaggio negli Stati Uniti.

Il “triangolo del nord est”, New York e le Cascate del Niagara

È uno degli itinerari più frequentati. Il giro di solito prevede la permanenza nella città di New York (spesso a Manhattan), dalla quale ci si sposta nei vari luoghi da visitare. Oltre alla visita alla city, si possono visitare le spettacolari Cascate del Niagara, la capitale Washington e la città di Philadelphia. Il tutto a sole poche ore di distanza da New York.

Da New York al New England

Facendo base a New York è molto facile raggiungere anche la regione chiamata New England. Un giro nel Connecticut, a Boston in Massachussetts e nelle cittadine tipiche di questa regione è un’ottima opportunità per immergersi nella storia degli Stati Uniti e fare dell’ottimo shopping.

Chicago e i Grandi Laghi

vacanze in americaDa non perdere i Grandi Laghi, tramite i quali è possibile, attraverso un ottimo sistema di trasporto sull’acqua, visitare tutto l’hinterland composto da città come Milwaukee, Chicago, Detroit, Cleveland e Buffalo.

Il “triangolo del west”, California e Las Vegas

Un itinerario di viaggio molto consigliato è il cosiddetto triangolo del west. Di solito si arriva a Los Angeles e, dopo una visita alla città, si raggiunge tramite il deserto Las Vegas. Da questa città è facile raggiungere attraverso delle visite guidate anche il parco Yosemite, passando per il famoso deserto Mojave. Da qui è molto facile raggiungere la baia di San Francisco, altra città da non perdere.

I “caraibi statunitensi”, Miami e Key West

Una vacanza all’insegna del sole e del mare è quello che offre l’itinerario definito come “caraibi statunitensi”, in Florida. Dalla città di Miami, famosa per il divertimento e i locali notturni, ci si può facilmente spostare nelle Florida Keys tramite la famosa autostrada sul mare. Key West è la città più grande dello stupendo arcipelago sito nella punta estrema della Florida a pochi chilometri da Cuba. Una vacanza dal sapore caraibico.

Escursioni nei parchi del west

I grandi Parchi Nazionali del west degli Stati Uniti sono l’obiettivo di questo itinerario. Tramite escursioni di livello medio/facile si possono visitare i luoghi più spettacolari di parchi come Yosemite, Grand Canyon e Monument Valley. L’itinerario può cominciare da Las Vegas e finire a San Francisco.

Alaska: il Grande Nord

L’Alaska è una delle ultime frontiere del pianeta. Il territorio è ancora in uno stato selvaggio, fra ghiacciai, montagne e boschi sterminati.

Il grande sud

Il sud degli Stati Uniti è uno degli itinerari meno frequentati, ma non per questo meno emozionanti. Dall’incanto di una fiera tradizionale in una piccola città, alle emozioni della vita notturna di molte cittadine, il sud offre quasi tutti i tipi di varianti per delle vacanze divertenti per tutti.
Si può partire da Charlotte, North Carolina, che ospita uno scalo aeroportuale molto importante, per proseguire in auto fino in Louisiana, Alabama o Texas.

2 thoughts on “Itinerari di viaggio Stati Uniti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>