Le compagnie aeree low cost per i voli interni negli Stati Uniti

Uno dei grandi vantaggi che si ha nello scegliere di viaggiare negli Stati Uniti è la facilità con la quale è possibile effettuare voli interni. Tale vantaggio è fondamentale quando si vogliono effettuare le enormi distanze che spesso separano due diverse destinazioni.

Negli Stati Uniti esistono varie compagnie aeree low cost, che ti offriranno prezzi davvero interessanti, oltre a servizi che non hanno nulla a che vedere con quelli scadenti offerti da molte compagnie europee.
Secondo alcuni recenti sondaggi effettuati a viaggiatori frequenti, alcune compagnie aeree low cost negli Stati Uniti hanno superato in termini di servizi molte compagnie tradizionali, come Continental, American Airlines o Delta.

La compagnia aerea low cost negli Stati Uniti che ottiene sempre i migliori risultati in queste classifiche di soddisfazione dei viaggiatori è JetBlue, low cost con sede principale nell’aeroporto JFK di New York. Offre voli dalla Grande Mela fino alla west coast, ma anche Florida e i Caraibi. Dispone di una flotta di circa 170 aerei e copre circa 75 destinazioni.

Al secondo posto troviamo la Southwest, che è la più grande compagnia aerea degli Stati Uniti per numero di passeggeri trasportati in voli interni. La Southwest ha recentemente acquistato anche la AirTran, altra compagnia aerea low cost. La Southwest Airlines ha la sua sede centrale a Dallas, ed effettua più di 3500 voli al giorno. Le sue destinazioni includono le principali città degli Stati Uniti da costa a costa.

La AirTran è un’altra delle principali compagnie aeree low cost. La sua base e ad Atlanta, uno degli aeroporti più transitati degli Stati Uniti. Offre voli nelle città più importanti negli Usa. Unica pecca: tutti i voli fanno scalo ad Atlanta.

La Spirit Airlines invece ha la sua sede a Miramar, in Florida, e opera dai suoi aeroporti principali Detroit e Fort Lauderdale. E’ stata fondata nel 1980 ed offre destinazioni in tutta l’America, da nord a sud.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>