Louisiana

La Louisiana è la culla del jazz e della musica zydeco, e il luogo dove nacque l’autentica cucina cajun e creola. Offre paesaggi stupendi e misteriosi (alcune fra le ultime aree silvestri degli Stati Uniti), accentuati da una storia e una cultura che prendono origine da popoli da tutti gli angoli della terra: indiani, europei, africani, caraibici e canadesi francesi.

New Orleans è l’attrazione turistica più popolare fra chi decide di andare in vacanza in Louisiana. Ma per godere dei sapori, luoghi e suoni del Cajun Country, è bene avventurarsi nelle città di Houma, Morgan City e Lafayette, o in piccole cittadine quali New Iberia, Breaux Bridge e Eunice. Preparatevi a mangiare aragoste cucinate in svariati modi e a vedere coccodrilli, ma non dimenticatevi delle scarpe adatte a ballare.

Lungo il Mississippi, in Louisiana, si trovava la più grande concentrazione di milionari americani durante la fine del diciannovesimo secolo. Ancora oggi si possono apprezzare ville e mansioni con architetture e forme più svariate, mobili d’epoca e oggetti antichi.

Per chi decide di andare in vacanza in Louisiana con tutta la famiglia, numerosi parchi e aree protette dotate di giochi e strutture per attività all’aperto sono disseminate in tutto lo Stato. Molto praticato in Louisiana è anche il gioco d’azzardo: tipiche sono le barche fluviali dotate di casino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>