Manhattan

L’isola di Manhattan è il cuore commerciale e finanziario della città di New York. È lunga circa 20 chilometri e larga 5. Questa vasta zona metropolitana è divisa in vari distretti e comunità, delle quali ognuna con un carattere e una atmosfera diverse.

Lower Manhattan

È la parte più a sud di Manhattan. Contiene il Business District (quindi Wall Street) e il South Street Seaport. Dai moli del Lower Manhattan è possibile prendere i traghetti che vanno a Staten Island o alla Statua della Libertà.

Chinatown

All’incrocio fra le strade Canal e Mott troviamo una delle più grandi concentrazioni di cinesi al di fuori dell’Asia. Chinatown è famosa per i suoi ristoranti a basso prezzo e per i suoi negozi di articoli orientali e non.

Little Italy

Quello che era il quartiere degli italiani fino a qualche decennio fa si trova proprio a lato di Chinatown. Oggi si è molto ridimensionato, visto che tutti i nostri connazionali hanno preferito sistemarsi al di fuori della city, ma è possibile comunque trovare numerosi ristoranti italiani, alcuni con specialità regionali.

Greenwich Village

È molto conosciuto per i suoi bar in stile punk e funky, teatri sperimentali e boutique alla moda. Si estende dalla 14th Street fino alla Houston Street.

Midtown

È l’area fra la 34ima strada e l’estremo sud di Central Park. Contiene la famosa Times Square, l’Empire State Building, il Rockerfeller Center e la Cattedrale di San Patrizio. Una delle zone più spettacolari di Manhattan.

Central Park

Questo vasto rettangolo di alberi e prato si trova nel pieno centro di Manhattan. Offre una grande quantità di sentieri, passeggiate a cavallo, pattinaggio su ghiaccio, giri in barca, ciclismo e tanti altri spunti per praticare sport e attività all’aria aperta.

Upper East Side

Il lato ad est di Central Park, dalla 59ima alla 96ima strada, è residenza di molti vip e personaggi importanti. Ospita il MOMA, il Museo Guggenheim e tanti altri eccellenti musei.

Upper West Side

Il lato ad ovest di Central Park si trova fra il Columbus Circle e la 110ima strada. Questa area molto esclusiva è residenza di molti musicisti, attori e altre celebrità. È molto conosciuto per i ristoranti molto rinomati.

Harlem

La parte superiore di Manhattan, fra la 110ima e la 165ima strada, viene chiamata Harlem. È la casa tradizionale per la grande comunità afro-americana, che ospita il famoso Teatro Apollo. La parte a sud est ospita una comunità latino americana molto grande, per questo è conosciuta come Spanish Harlem.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>