Massachusetts

Il Massachusetts è uno degli Stati più popolati della regione, e offre tutte le delizie e le interessanti attività tipiche del New England. Lo Stato si estende dalle boscose montagne dello Berkshire alle spiagge delicate di Cape Cod. Le attività praticabili vanno dalle escursioni, allo sci sia sulla neve che d’acqua, dall’osservazione delle balene allo shopping nel centro di Boston.

Anche la storia del Massachusetts è notevole: è l’epicentro di molti degli avvenimenti chiave della Guerra Civile. Città quali Plymouth, Springfield, Worcester e Boston sono ricche di edifici storici e musei che narrano eventi della storia degli USA e non solo.

Sulla costa ci sono molte località note al turismo internazionale per le loro spiagge, le dune, i giardini e le cittadine che brulicano di turisti e negozi. Anche la cucina è da provare: durante una vacanza in Massachusetts non si possono perdere i piatti a base di lobster (aragosta) tipici di questa regione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>