Michigan

I Grandi Laghi hanno dato al Michigan una forma sia figurativa che geografica. Scolpite da ghiacciai nel corso di migliaia di anni, le sue due penisole si vedono anche dalla Luna.
Entrambe le penisole sono circondate da più di 11.000 laghi interni, e brulicano di quasi 60.000 km di fiumi e ruscelli. La sua costa sui Grandi Laghi conta con più di 100 spiagge pubbliche, con alcune delle dune di acqua dolce più alte al mondo. Basta pensare che nel Michigan si trova l’unica Riserva Marina sui Grandi Laghi degli USA. Sulla costa sono tipici anche i grandi fari, i musei marittimi e 10 riserve protette per praticare sport subacquei osservando antiche barche affondate durante la guerra.

La costa del lago Michigan è conosciuta come American Riviera, con tanti chilometri di spiagge dorate, numerosi parchi statali e pittoresche cittadine.

Ma una vacanza nel Michigan non è solo laghi, i suoi boschi coprono più della metà della sua intera superficie. Laghi, luoghi dove accampare, rifugi sulle montagne, 99 parchi statali e zone dove praticare attività sportive sono tutte circondate da boschi immensi e sconfinati. Si possono praticare anche mountain biking, pesca, escursioni, cavalcate, sci di fondo e corse in moto.

Una vacanza nel Michigan, con i suoi laghi grandi e piccoli, è davvero una esperienza unica al mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>