Minnesota

Il Minnesota si trova nel cuore degli Stati Uniti, dove l’east si incontra con il west, e il bosco con le praterie. Il Minnesota è famoso per la vasta presenza d’acqua: ha quasi 15.000 laghi ed è la culla del fiume Mississippi. Basti pensare che il suo nome deriva dagli indiani Dakota e significa “acque azzurre come il cielo”. Sebbene la sua cultura rappresenti le tradizioni degli immigranti tedeschi, nord europei e canadesi, lo Stato mostra anche una crescente influenza ispanica, somala e hmong.

Dalle città gemelle di Minneapolis e Saint Paul, fino alle cittadine rurali del Grand Minnesota, una vacanza nel Minnesota è una combinazione unica di natura, arte e progresso orientato a proteggere le sue abbondanti risorse ambientali. Ventisei sentieri panoramici permettono che il turista esplori tutti gli angoli dello Stato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>