Missouri

Il Missouri si trova nel midwest statunitense. Il paesaggio vario, che va da pianure coltivate a nord est, attraverso le ondulate montagne Ozark e aree silvestri, fino alle zone umide del sud est, permette che il Missouri offra ai turisti una amplia varietà di attività.

Si può giocare a golf in campi da nove buche e disegnati da architetti molto famosi. Si può andare a caccia, data la grande varietà di specie animali, dai cervi agli uccelli acquatici, dalle alci ai pavoni. Nel Missouri si possono anche pescare pesci di 20 chili!
Il fiume Mississippi, il più lungo del Nord America, definisce il confine ad est del Missouri, allo stesso tempo il suo affluente Missouri taglia in due l’intero stato omonimo. Lungo questi fiumi sono molto diffusi i casino galleggianti.

Conosciuto come Cave State, il Missouri conta con più di 6000 caverne, nelle quali è possibile praticare esplorazioni e escursioni guidate.

Una vacanza nel Missouri non è solo sport. Numerosi musei a cielo aperto offrono dimostrazioni e ricostruzioni delle battaglie avvenute durante la guerra civile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>