New Hampshire

Dalle magnifiche White Mountains a nord, passando dalla regione dei Laghi, alla costa Atlantica, il New Hampshire è uno dei migliori Stati dove passare una vacanza all’insegna dell’avventura e del fascino delle città.

Sulle White Mountains, con la loro grande collezione di piste da sci, è possibile praticare qualsiasi tipo di sport connesso alla neve e non. Nella regione dei Laghi invece, si può praticare qualsiasi sport connesso all’acqua, dallo sci al nuoto, o a semplici bagni di sole.

Chi visita per la prima volta il New Hampshire resta spesso sorpreso dalle spiagge. Nonostante abbia una costa molto corta, le spiagge del New Hampshire sono molto organizzate. Uno dei centri dedicati al turismo marittimo è Hampton Beach on the Atlantic, nel quale è possibile passare giornate in famiglia con concerti, fuochi d’artificio, un concorso di sculture di sabbia e anche un casino con intrattenimento dal vivo. Porthsmouth è invece una antica città portuale, molto dedita alla pesca, con un downtown molto vivo e pieno di negozi. Concord, la capitale del New Hampshire, è colma di parchi, giardini e attrazioni storiche.

Le vacanze nel New Hampshire sono consigliate a famiglie che vogliono divertirsi insieme, in piccole cittadine molto organizzate e a misura di nucleo familiare, con negozi, teatri e tante attrazioni per bambini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>