New Jersey

Il New Jersey è una regione del northeast americano. Una vacanza nel New Jersey ha una varietà unica di attrazioni eccezionali, abbondanza di spazi aperti e immersi nella natura, pascoli e immense terre coltivate ma anche parchi divertimento rinomati in tutti gli USA. Il New Jersey, chiamato anche Garden State (Stato dei Giardini) è diverso sia nel territorio che nella gente. Si trova vicino alle città di New York e Philadelphia, ed è una valida alternativa allo smog e al caos delle metropoli.

La parte costiera, chiamata Jersey Shore, è composta da 200 km di spiagge bianche molto frequentate nei periodi estivi. Si possono fare delle passeggiate in barca, pesca in acque profonde, surf o semplici passeggiate sui lungomare delle numerose cittadine. È qui che sorge Atlantic City, una città dedicata interamente al turismo notturno, con casino e commercio di lusso.

Una vacanza nel New Jersey significa anche immergersi a fondo nella storia e nella cultura degli USA. Numerosi sono i musei e le ricostruzioni della Rivoluzione americana. Consigliata una gita alla città di Trenton, scenario di una famosa battaglia conosciuta come una delle vittorie più importanti degli USA.
Dal Liberty State Park invece, è possibile raggiungere con delle visite panoramiche guidate la Statua della Libertà e Ellis Island, l’isola che riceveva gli immigranti, soprattutto italiani, al loro arrivo negli USA.

Solo una curiosità: il New Jersey è uno degli Stati degli USA con più alta concentrazione di nostri connazionali: non c’è da stupirsi se, in alcune cittadine, si ascoltano ancora conversazioni in siciliano, napoletano o calabrese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>