New Mexico

Il New Mexico si trova nel cuore del southwest americano. Si trova al limite con la frontiera messicana, fra il Texas, l’Arizona e il Colorado. È la terra degli indiani e dei cowboy.
Il Nuovo Messico vanta paesaggi bellissimi, con una grande varietà di formazioni geologiche strane e meravigliose. Ospita deserti e altopiani, circondati da montagne aride, picchi rocciosi ed erosi fino ad assumere forme stranissime.

La valle del Rio Grande e gli indiani

Il Rio Grande nasce fra le montagne del nord e prosegue verso sud, tagliando in due il New Mexico fino a terminare nella città di El Paso, in Texas. La valle del Rio Grande offre ai turisti che decidono di fare una vacanza nel New Mexico una distesa verde, simile ad un grande serpente, che striscia fra le immense pianure, totalmente aride.
Nel New Mexico esistono ancora 19 cittadine e villaggi indiani. Molti di loro sono abitati, senza interruzione, da migliaia di anni. Alcuni fra questi villaggi sono aperti ai turisti, altri preferiscono restare chiusi e mantenere la loro autenticità. Le tribù indiane più famose presenti in questo Stato sono gli Apache, i Mescalero, gli Zunis e i Navajos. Ad aprile si svolge ad Albuquerque, la città più popolosa del New Mexico, il più grande meeting di indiani del Nord America.

Santa Fe: la capitale del New Mexico

Santa Fe è la città più antica degli Stati Uniti. La sua architettura, con la sua ricca eredità spagnola e coloniale, è una fra le più curate e visitate di tutti gli USA. Una vacanza nel New Mexico può partire da Santa Fe: da qui è facile raggiungere il deserto e le alte montagne, anche per praticare sci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>