New Orleans

A pochi chilometri dal delta del maestoso fiume Mississippi si trova la città di New Orleans. Questa città antica e misteriosa, di origine francese e africana, di cibo ben speziato e culla della musica degli Stati Uniti è una destinazione imperdibile quando si visita il nord America.

Eventi come il Mardi Gras (il Carnevale), il Jazz Fest e il Sugar Bowl sono spesso oggetto delle vacanze a New Orleans.
Nel 2005 l’uragano Katrina si è fatto registrare come il maggior disastro naturale nella storia statunitense, avendo prodotto gravi danni in tutta la Louisiana, il Mississippi e l’Alabama.

New Orleans offre molte sensazioni, generate da storie oscure e fantastiche, dal vudù e schiavitù. Le origini francesi e spagnole si possono ancora oggi verificare nella città vecchia, chiamata anche French Quarter, che è l’area più turistica dove la musica si prolunga fino alle prime luci dell’alba.
New Orleans ha una propria filosofia, storia e tradizione per quanto riguarda la musica. Non a caso il jazz di New Orleans è uno dei più ascoltati al mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>