Oklahoma

Uno dei più famosi comici statunitensi, nato proprio in Oklahoma, descrisse il suo Stato come il cuore dell’esistenza degli Stati Uniti. Più recentemente, Good Morning America ha informato i suoi milioni di telespettatori che l’Oklahoma è lo Stato che più rappresenta gli Stati Uniti.

In Oklahoma si può pescare, nuotare, andare in barca o canoa, fare windsurf, praticare motociclismo acquatico e andare sott’acqua. Tutte attività connesse ai suoi numerosi laghi artificiali.
Il territorio dell’Oklahoma è molto diverso, parte da colline ondulate fino ad amplie pianure fertili. Le sue antiche montagne, le dune di sabbia, le saline, i boschi di pini e le paludi di cipressi fanno si che una vacanza in Oklahoma sia una esperienza varia, adatta a tutti.

La statale più famosa degli USA, la storica Route 66, taglia in due lo stato dell’Oklahoma, e rivela una ricchezza di destinazioni uniche e affascinante: mentre guida i visitatori per le aree metropolitane delle città di Oklahoma e Tulsa, apre il cammino verso luoghi e paesaggi stupendi.

Gran parte dell’Oklahoma è stata forgiata da tribù di indiani, che ancora oggi sopravvivono e gestiscono molti centri turistici ideati per far conoscere ai visitatori la loro cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *