Oregon

Pochi Stati negli USA offrono paesaggi così incredibilmente vari come l’Oregon. Nella parte est dello Stato si estendono quasi 650 km di coste agresti sull’oceano Pacifico, con piccole cittadine dedite alla pesca, fari storici e panorami mozzafiato. Nell’entroterra invece, i fiumi percorrono prosperi vallate, esuberanti prati e vigneti. Le città dell’Oregon sono dotate di un romanticismo intenso, con i loro tipici negozi, gallerie d’arte e ponti coperti.

Portland, la città più grande dell’Oregon, è un eccellente punto di partenza per esplorare lo stato. Nelle vicinanze, lungo il lago Columbia si possono ammirare dei paesaggi stupendi.
Da non perdere durante una vacanza in Oregon, il lago Crater, impressionante per la sua profondità. Durante migliaia di anni questo cratere vulcanico si è riempito di acqua piovana per dare origine al lago più profondo degli USA.

Chi decide di fare una vacanza in Oregon, potrà godersi la natura incontaminata che lo stato offre, e la sua grande varietà di cucine e attrazioni culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *