Sciare negli Stati Uniti

Lo sci e lo snowboarding sono sport invernali molto diffusi negli Stati Uniti. Di solito per sciare negli Stati Uniti non esistono stagioni, in quanto molte delle montagne offrono nevi perenni con impianti sciistici aperti tutto l’anno. Di seguito alcuni stati con rispettivi impianti sciistici da non perdere se si vuole andare a sciare negli USA.

Lo Utah ha 14 stazioni di sci, tutte raggiungibili a meno di un’ora di viaggio dall’aeroporto internazionale di Salt Lake City.
Consigliate le stazioni di Snowbird, Alta, The Canyons e Solitude. Non è necessario restare a dormire in montagna, dei collegamenti giornalieri da Salt Lake City permettono di andare e tornare nella stessa giornata.

Il Colorado è lo stato più frequentato degli sportivi che decidono di andare a sciare negli Stati Uniti. Con le sue 24 montagne tutte organizzate per ospitare gli sciatori è una delle mete più ambite dagli amanti della neve. Comprando il Gold Pass che offre lo stato del Colorado è possibile sciare senza limiti per tutta la durata del viaggio. Una delle mete più frequentate da chi va a sciare in Colorado è Aspen, molto organizzata per questo tipo di turismo.

Molti complessi sciistici offrono anche fonti termali e centri benessere per rilassarsi dopo una giornata passata sulla neve.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>