Silicon Valley

Silicon Valley, la capitale della tecnologia e dell’informatica mondiale, si trova a sud dell’area metropolitana della città di San Francisco. Gran parte delle più grandi scoperte, soprattutto informatiche e più recentemente inerenti al web, sono state fatte proprio nella Silicon Valley, che oggi ospita le sedi delle più grandi aziende a livello internazionale: dalla Microsoft a Google, da Yahoo all’Asus.

Uno dei fattori che ha contribuito al successo della Silicon Valley è proprio la mescolanza di menti e culture di varia nazionalità, che negli anni hanno trovato in questo posto un ottimo trampolino di lancio per le proprie idee.

Una vacanza nella Silicon Valley è oggi una opportunità grandissima per conoscere da dove nascono molte delle idee che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Da non perdere durante una vacanza in California, dalle più grandi città partono per una cifra modica visite guidate ed escursioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>