South Dakota

Il South Dakota si trova nel northwest degli Stati Uniti. Tutto lo stato è diviso da nord a sud dal fiume Missouri.
Il lato est del fiume Missouri è estremamente pianeggiante, con praterie sconfinate. È facile immaginarsi i milioni di bufali giganti che girovagano per queste immense pianure. Giusto per farci una idea, il film Balla coi lupi è stato girato interamente in South Dakota.
Nel lato ovest del fiume Missouri il terreno presenta molte più colline e alcune montagne molto alte. Nell’estremo ovest del South Dakota si elevano imponenti gli altipiani delle Black Hills, mentre a sud si può godere del favolos paesaggio delle Badlands.
Il South Dakota è stato casa degli Chayenne e dei Sioux, che consideravano queste montagne come sacre. Il fascino di questo stato rende le vacanze nel South Dakota emozionante e indimenticabile.

I ricercatori di oro del South Dakota

Il South Dakota è molto grande, con una popolazione sparsa e molto poco visitato dai turisti. Fino a poco tempo fa era conosciuto come il “wild west”, quando molti cercatori di fortuna invasero queste terre alla ricerca di oro. La maggior parte delle cittadine dello Stato sono di origine pionieristica che hanno, anche grazie al cinema, fama di essere posti selvaggi e affascinanti al contempo. Chi non si ricorda di Calamity Jane?

Il Monumento del Mount Rushmore

Il Monumento del Mount Rushmore, la famosa scultura delle teste dei quattro presidenti degli USA, è alto 20 metri ed è stato scolpito direttamente nella montagna. I presidenti ritratti sono Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Da non perdere se si va in vacanza in South Carolina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>