Washington (stato)

Lo Stato di Washington si trova nell’angolo a nord ovest degli USA, ai confini con il Canada. La zona, conosciuta generalmente come “Northwest Pacifico” è rinomata per i suoi paesaggi e la varietà di attività all’aria aperta che può offrire: caccia, pesca, navigazione, sci, trekking, ciclismo e camping.

La maggior parte dei turisti che decidono di fare una vacanza nel Washington volano fino a Seattle, la città più importante, e da lì generalmente partono per visitare il resto dello Stato. Esistono navi e traghetti che da Seattle vanno fino in Alaska e verso la Penisola Olimpica. A nord della città ci sono alcune spiagge dove vivono orche, uccelli, pesci, foche e nutrie marine che attraggono molti visitatori.

Il clima del Washington è abbastanza fresco: molto freddo in inverno e moderatamente caldo in estate. Quest’ultima è la migliore stagione per andare in vacanza nel Washington.

Da vedere è la Penisola Olimpica, con la sua ricca fauna marina, le montagne Cascade, con paesaggi mozzafiato, e il monte Rainier, con la sua cima perennemente innevata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *