Tennessee

Il Tennessee è uno Stato che si trova nel sud est degli Stati Uniti. È dotato di paesaggi bellissimi, ospitalità tipica del Sud e un ottimo clima. La loro posizione al centro degli USA dice tutto: il Tennessee si trova a meno di un giorno di viaggio dal 65% della popolazione degli Stati Uniti.

Si può andare in vacanza nel Tennessee durante tutto l’anno: il clima è molto temperato. La primavera fa godere di fioriture spettacolari, l’estate è perfetta per attività all’aria aperta, in autunno il colore delle foglie è mozzafiato mentre l’inverno è mite, con qualche spruzzata di neve.

Il Tennessee si divide in tre regioni, ognuna delle quali mostra una varietà unica nella sua geografia.
La regione ovest del Tennessee è circondata dai fiumi Mississippi e Tennessee, con una grande quantità di fiumi intermedi e laghi.

La regione centrale del Tennessee si trova in una zona più sopraelevata rispetto alla prima, con colline ondulate e correnti più piccole. Qui si trova la capitale del Tennessee, Nashville, circondata e protetta da una catena montagnosa chiamata Highland Rim.
La regione est dello Stato è prevalentemente montagnosa, sede delle famose Great Smoky Mountains, dove è possibile sciare durante i mesi invernali.

Lo Stato è una delle destinazioni più ambite dal turismo statunitense, che trovano nelle vacanze nel Tennessee una occasione di divertimento all’aria aperta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>