Texas

Texas significa “amico” nella lingua caddo degli indiani, ed è proprio un nuovo amico quello che si troverà nel secondo Stato più grande degli USA. Il Texas evoca spesso immagini di un ranch solitario, cowboy armati e rozzi lavoratori del petrolio, ma in realtà esiste una grande varietà di luoghi e persone.
Si trova nel sud degli Stati uniti, e si affaccia sul Golfo del Messico. Viaggiando nelle sue sei regioni il paesaggio cambia da densi boschi di pini neri a colline verdi, da deserto a praterie sconfinate. Ogni area ha le sue caratteristiche climatiche, storiche e, ovviamente, la sua gente.
Oltre al camping e alla pesca, andare in vacanza in Texas vuol dire anche andare in uno degli Stati con più parchi divertimento del Paese.

L’est del Texas: boschi di pini e laghi

L’est del Texas è una regione molto umida. Viene chiamata anche Piney Woods e ospita centinaia di laghi e fiumi, convertendola in un paradiso per pescatori di ogni tipo. La grande quantità di pini dà  comunque spazio a quasi 5 milioni di ettari di boschi, spesso utilizzati per far pascolare gli animali. Da non perdere la cittadina di Tyler, la capitale delle rose, e i suoi musei e giardini.

La costa

Il Texas ha anche 160 km di spiaggia, che si affaccia sul Golfo del Messico ed è composta da spiagge ventose. Nel suo entroterra più prossimo si estendono delle praterie. Molta gente da tutti gli USA sceglie la costa del Texas per passare l’inverno, grazie alle sue miti temperature. La città più grande è Houston, oggi centro importantissimo per l’industria cinematografica, tecnologica e medica.

Dallas e Fort Worth

La parte centrale del Texas, conosciuta come Hill Country, ospita la grande area metropolitana di Dallas – Fort Worth. La capitale del Texas, Austin, si trova pure in questa regione e si estende lungo le numerose colline tipiche di questa area.

L’ovest: i deserti del Texas

La parte ovest del Texas è tanto bella quanto aspra. Ospita le famose Davis Mountains, i tipici paesaggi pieni di cactus, pietre e fichi d’India.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>