Utah

Lo Utah è uno degli Stati meno popolati degli USA. Si trova a sud ovest ed ha un territorio prevalentemente montagnoso.
Nello Utah troviamo una delle più spettacolari concentrazioni di formazioni geologiche del mondo. La maggior parte del terreno della regione a sud dello Utah è composto da grandi rocce di forme e colori sorprendenti. Cannoni con forme strane, archi delicati, montagne appuntite e colline dalla precisione millimetrica fanno parte del paesaggio che si estende per centinaia di chilometri.

Una vacanza nello Utah è consigliata principalmente agli amanti delle attività all’aria aperta. Sono frequenti i viaggi avventuristici o di sport estremi data la grande quantità di strutture dedicate presenti nello Stato.
La parte sudovest dello Utah viene definita come Colour Country (Paese del Colore) per la grande varietà di colori delle sue rocce. Una grande quantità di Parchi e Aree protette sono pronte per essere esplorate da chi decide di fare una indimenticabile vacanza nello Utah.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>