Visitare la Casa Bianca

Uno degli edifici più emblematici, non solo di Washington ma di tutti gli Stati Uniti è senza dubbio la Casa Bianca, dimora del Presidente americano e della sua famiglia.

Sita nel National Mall, è una delle mete obbligate del tuo viaggio a Washington. La Casa Bianca è stata costruita nell’arco di tempo che va dal 1790 al 1800, soddisfacendo la necessità di avere una residenza presidenziale nelle vicinanze del fiume Potomac.

Ideato da George Washington, il palazzo della Casa Bianca ostenta uno stile neoclassico, basato in una delle ville costruite da Antonio Palladio, architetto italiano del Rinascimento. Nonostante ciò, il Presidente Washington non visse mai nel nuovo palazzo.

Per visitare la Casa Bianca è necessario prenotare con un anticipo di almeno un mese dalla data prevista. Per assicurare la tua visita guidata alla Casa Bianca, giacché le richieste sono molte, è consigliabile prenotarla anche sei mesi prima.

Bisogna tenere conto che si tratta di una visita guidata alla Casa Bianca che, seppur gratuita, ha un tempo disponibile limitato e i gruppi non possono essere formati da più di dieci persone.

Le visite guidate alla Casa Bianca vengono svolte da martedì a giovedì dalle 7,30 alle 11 di mattina, i venerdì fino alle 12 e i sabati fino alle 13.

Per prenotare una visita alla Casa Bianca è necessario fare una richiesta all’Ambasciata degli Stati Uniti più vicina a noi.

La Casa Bianca dispone anche di un centro turistico nel quale, oltre alla ovvia tenda di souvenir, si trova anche un’esposizione con informazioni su storia, architettura e aneddoti del palazzo e dei suoi ospiti (i Presidenti).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>