Yellowstone

Il Parco Nazionale Yellowstone ha alcune delle caratteristiche geologiche più strane e interessanti del mondo. Questa enorme caldaia, o conca vulcanica, è tutto ciò che resta di un gigantesco vulcano che esplose migliaia di anni fa. La zona si trova ancora su un punto molto caldo della superficie terrestre, che ci permette di vedere una affascinante varietà di fenomeni di attività geotermiche.

Yellowstone è uno dei pochi luoghi del pianeta con migliaia di colorate fonti termali coperte da dure cappe minerali, dalle quali fuoriesce acqua calda e vapore, creando spettacolari bolle ed emettendo strani suoni.

In questo stupendo luogo si trovano centinaia di geyser che, ad intervalli semi-regolari, fanno eruzione formando grandi zampilli di acqua calda e vapore. Ci sono molti luoghi nel mondo che ospitano geyser, ma nel Parco Nazionale Yellowstone si trova la più grande quantità di geyser attivi del mondo. Nel parco di Yellowstone si possono praticare escursioni, visite guidate e passeggiate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>