Arizona

L’Arizona è lo stato del Grand Canyon, confina ad ovest con la California e a sud con il Messico. È conosciuto per il Grand Canyon, ma l’Arizona offre tantissime altre meravigliose attrazioni e una amplia varietà di clima.
Il clima dell’Arizona varia moltissimo, dal caldo desertico di Sonora fino alle fredde montagne (si arriva fino a 4000 metri) del nord. È uno dei pochi stati degli USA dove è possibile sciare un giorno nell’acqua e il giorno seguente nella neve, senza viaggiare per chilometri.

Perché andare in Arizona

In Arizona si può trovare un colorito sapore nativo americano, mischiato con una forte eredità spagnola. Ospita una delle più grandi riserve di indiani degli Stati Uniti.
L’Arizona offre molti spazi aperti. Montagne, laghi, boschi per pescare o cacciare, passeggiate in barca, escursioni, camping, cavalcate e avventure in jeep sono solo alcune delle attività possibili durante una vacanza in Arizona. Tipici delle riserve indiane sono anche i casino per giocare e divertirsi.

È possibile visitare l’Arizona in qualsiasi epoca dell’anno, però le aree desertiche offrono un clima migliore da ottobre ad aprile. Il clima dell’Arizona è molto secco e soleggiato, per questo è consigliato bere molta acqua.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>