Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara sono una delle più belle meraviglie naturali al mondo. A differenza di altre meraviglie naturali, site in luoghi isolati e di difficile accesso, le Cascate del Niagara si trovano nel bel mezzo di una cittadina. Di fatto sono due le città circondano le cascate: la città di Niagara Falls nello stato di New York, e la città di Niagara Falls nello stato canadese dell’Ontario.

Queste due città gemelle sono conosciute come le “città della luna di miele”, per la grande popolarità che ebbero nel passato come destino di numerosi nuovi sposi.

La migliore epoca per andare in viaggio alle Cascate del Niagara è l’estate, quando tutte le attrazioni turistiche sono aperte, anche se è bene evitare i fine settimana. Durante l’inverno, sia il fiume che passa giusto sotto le Cascate che il getto d’acqua si congelano, formando delle spettacolari montagne di neve alte fino a 35 metri.

Le Cascate del Niagara si trovano a circa 560 km a nord della città di New York, dalla quale partono regolarmente bus turistici corredati di visite guidate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>