Cosa vedere a Los Angeles

Los Angeles vanta molte comunità residenziali, con spiagge famose in tutto il mondo e luoghi rinomati, come Hollywood. Scopri in questo articolo cosa vedere a Los Angeles, tutti i luoghi da non perdere durante una vacanza nella città californiana.

Hollywood è il luogo storico dove sono nati gli studi cinematografici, e Beverly Hills dove vivono le stelle del cinema. Qui potrai percorrere la storica route 66 attraverso il Boulevard Santa Monica. Se stai cercando cosa vedere a Los Angeles non puoi perdere la famosa Boulevard Hollywood e la strada Sunset Strip. A Burbank puoi visitare i moderni studi cinematografici, mentre ad Anaheim non dimenticare di visitare Disneyland.

Lo Zoo di Los Angeles ospita più di 1500 animali, che vivono in repliche esatte dei loro habitat naturali. Il treno sotterraneo “Tram” è un ottimo modo per visitare tutto lo zoo.

Fra cosa vedere a Los Angeles troviamo anche numerosi parchi divertimento:

  • Disneyland, il più grande e famoso, si trova ad Anaheim.
  • Gli Universal Studios, offrono due percorsi che cominciano con una dimostrazione della produzione di un film. La seconda parte offre spettacoli dal vivo e attrazioni emozionanti, tutte a tema con i più famosi film della Universal.
  • La Warner Bros ci offre la Six Flags Magic Mountain, un parco che offre più di 100 giochi, spettacoli ed attrazioni.
  • Knott’s Berry Farm, a Buena Park, è fra i più antichi parchi divertimento americani. Ripropone le atmosfere del Far West con spettacoli dal vivo e giochi.

Anche le spiagge di Los Angeles meritano una visita.
Santa Monica, che si trova a circa mezz’ora dal centro città, offre interessanti negozi, bar all’aria aperta e spettacoli in strada.
Venice Beach, che si trova a sud di Santa Monica, è famosa per la sua cultura unica e particolare. Lungo la costa troveremo piccoli negozi tipici, nei quali è possibile trovare vestiti molto economico. “Muscle Beach” è una palestra a cielo aperto, dove molti abitanti di Los Angeles vanno sia a fare esercizi, che ad esibire il proprio fisico. Lì è possibile ammirare le bellissime ragazze americane, famose per i loro bikini e i pattini.

Se il relax in spiaggia è il tuo ideale, bisogna spostarsi a nord di Los Angeles. I residenti che cercano tranquillità vanno a Laguna, Zuma e Malibù.

Ma anche la cultura e l’arte ci regalano molte cose da vedere a Los Angeles. Fra queste troviamo il Museo dell’Arte della Contea di Los Angeles (LACMA), il Getty Center, il Museo Norton Simon ed il Centro Simon Wiesenthal.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>