Guidare negli USA

Per guidare negli Stati Uniti bisogna tenere presente che ognuno dei 50 stati ha le proprie leggi e regolamenti di traffico. È consigliato informarsi bene soprattutto se si pensa di fare un viaggio in fra due o più stati diversi.
È possibile guidare negli USA con una patente italiana valida e accompagnata sempre da passaporto.

Limiti di velocità negli USA

La velocità massima in quasi tutti gli stati è di 65 miglia per ora (110 Km/h), eccetto i casi in cui sia specificatamente segnalata qualche altra velocità. I limiti di velocità sono controllati via radar in molti degli stati (soprattutto nelle aree metropolitane della costa est). Le multe per eccesso di velocità negli USA possono essere molto salate e comportare l’immediato ritiro della patente.

Età minima per guidare negli USA

L’età minima per guidare è di 16 anni nella maggior parte degli stati, però in alcuni non è possibile prima dei 18. È importante sapere che molte compagnie che affittano automobili applicano speciali tariffe e a volte persino si negano di fare contratti a minori di 25 anni e maggiori 71.

Regole più importanti

Innanzitutto mantenersi sotto i limiti di velocità e avere le luci sempre accese. Mentre si passa davanti a scuole il limite è di 25 Km/h esclusivamente quando delle speciali luci (impossibili non vederle) ne segnalano l’obbligo.
È obbligatorio fermarsi, in entrambe le direzioni, se si incontra un bus scolastico con le luci di pericolo accese.
Bere alcolici prima di mettersi alla guida è severamente proibito: può causare l’arresto immediato, il ritiro della patente e, se particolarmente grave, anche il rimpatrio immediato.

La polizia statunitense è molto severa con i crimini del traffico, ciò è da tenere sempre in conto se si vuole guidare negli Stati Uniti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>