Lo Skywalk del Grand Canyon

Una delle attrazioni che sono state installate data la grande affluenza di turisti nel Grand Canyon del Colorado, in Arizona, è il famoso Skywalk, che dà la sensazione di trovarsi sospesi sul Canyon stesso.

skywalk grand canyonLo Skywalk è una piattaforma circolare con pavimento di cristallo che è stata montata sul precipizio di un canyon di circa 1400 metri di altezza e dal quale è possibile ammirare paesaggi e viste panoramiche speciali.

Lo Skywalk non si trova nel Parco Nazionale del Grand Canyon, e la piattaforma non è stata montata sul fiume Colorado. Si trova in uno dei canyon laterali che si sviluppa a partire dal canyon principale, a sud del parco nazionale.

Questa attrazione turistica è stata inaugurata a marzo 2007, e si trova nella riserva degli indiani Hualapai, che si sono opposti fino all’ultimo a questa imponente costruzione.

Purtroppo, però, sia i prezzi che la location dello Skywalk sono piuttosto controversi. Tante sono le lamentele riguardo i prezzi molto alti, tenendo conto anche che non è permesso scattarvi foto.

Per raggiunere lo Skywalk del Grand Canyon bisogna accedere da Peach Spring, lungo la antica Route 66, a metà strada fra Kingman e Seligman. Dopo aver percorso 25 chilometri di strada in cattivo stato, bisogna parcheggiare la macchina e prendere un autobus che fa un breve percorso turistico che si conclude con la visita alla piattaforma.

Il prezzo per accedere alla piattaforma Skywalk è di 30 dollari, ai quali bisogna aggiungere una tassa di 30 dollari della tribù degli Hualapi e altri 20 per il parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *