Parchi e riserve americane

Data la vastità del suo territorio, negli USA sono presenti innumerevoli parchi e riserve naturali. Possono variare da quartieri ed edifici di importanza storica a immensi territori dotati di una natura selvaggia e incontaminata, a volte più grandi di intere nazioni. I parchi attraggono ogni anno milioni di turisti che hanno la fortuna di godere di panorami e luoghi unici nel pianeta.

Esistono dei pass annuali che per meno di 80 dollari (60 euro circa) permettono di visitare più parchi e riserve naturali americane anche nello stesso viaggio.

Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara si trovano fra lo stato di New York e il Canada, e sono fra le più grandiosi meraviglie naturali del mondo. Più di 4 milioni di litri d’acqua al secondo cadono da una cascata alta 60 metri e larga quasi 1 chilometro. L’incessante cadere dell’acqua sul fondo delle Cascata del Niagara crea degli spruzzi continui che avvolgono la gola della cascata stessa in una pioggia permanente decorata da arcobaleni brillanti. Una vista spettacolare. Maggiori informazioni sulle Cascate del Niagara.

Valle di Fuoco

La Valle di Fuoco si trova a pochi chilometri da Las Vegas, nello stato del Nevada. Si tratta di un deserto molto particolare, formato da pietre di origine vulcanica che creano degli effetti multicolore unici e spettacolari. Il nome Valle di Fuoco viene appunto dalla apparenza “ardente” delle rocce vulcaniche stesse, che rendono la zona somigliante ad un paesaggio extraterrestre. Presenti nel parco della Valle di Fuoco anche numerosi geroglifici di origine indiana.

Death Valley, la Valle della Morte

Impossibile non farsi spaventare dal nome di questo parco della California: è davvero una delle zone più calde degli USA e dell’intero pianeta: la vicinanza alle Sierre del Nevada fa si che l’intera valle sia “protetta” da piogge e venti freddi. Fra classici paesaggi desertici, e sterminate valli dotate di uno spettacolare sfondo grazie alle Sierre del Nevada, fanno della Death Valley in California una delle riserve naturali più visitate degli USA.

Grand Canyon

Che dire sul Grand Canyon? È semplicemente spettacolare! Non si tratta di un solo canyon, ma di un labirinto di canyon, fessure e piccoli rilievi scolpiti nella roccia dalle forme meno usuali al mondo. Le cappe sedimentarie esposte creano una varietà di colori immensa ogni volta che si sposta il sole. Maggiori informazioni su viaggio Grand Canyon.

Yellowstone

Il Parco Nazionale Yellowstone ospita dei panorami e delle attività geotermiche spettacolari e colorate. Maggiori informazioni su viaggio Yellowstone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>