Philadelphia

A Philadelphia nacque la grande nazione che sono oggi gli Stati Uniti d’America. Fondata nel 1681, è una delle città più antiche del paese e, come capitale originaria e città più grande dell’epoca coloniale, godeva di una importanza politica e sociale maggiore rispetto alle altri grandi città come Boston o New York.
Philadelphia è la quinta città più grande degli Stati Uniti e si trova in Pennsylvania, sull’estuario del fiume Delaware. Il porto di Philadelphia è uno dei più attivi al mondo e il maggiore degli USA.
Da non dimenticare le famose scene di Rocky, film ambientato proprio a Philadelphia.

Gli edifici moderni, molti di cristallo, sembrano essere ogni giorno più alti. Una delle attrazioni più popolari e da non perdere se in vacanza a Philadelphia, è la Campana della Libertà (Liberty Bell) che si trova in un piccolo edificio nel parco di fronte al Salone dell’Indipendenza.
I musei di Philadelphia sono molto riconosciuti, ma merita una visita anche lo zoo municipale, molto vario e ricco di specie animali.

Fotogallery di Philadelphia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>