San Francisco

San Francisco è una delle destinazioni turistiche preferite da chi viaggia negli Stati Uniti. Si tratta di una città che si affaccia sull’Oceano Pacifico, e che include numerose isole nella sua rinomata baia.
La città ha sviluppato una propria personalità grazie al mix di culture diverse e gruppi etnici, come i nativi indiani, i colonizzatori spagnoli, gli avventurieri in cerca di oro e i numerosi immigranti europei, africani e asiatici. San Francisco offre un clima molto moderato, con estati calde e inverni freddi, ma senza arrivare a temperature estreme. È quindi possibile andare in vacanza a San Francisco in qualsiasi periodo dell’anno.

Questa meravigliosa città è conosciuta mondialmente per il ponte Golden Gate, la prigione di Alcatraz, le sue tipiche strade ripide che offrono panorami sulla baia di San Francisco e le montagne che la circondano. Ma le ragioni per le quali andare in vacanza a San Francisco sono centinaia.

Il ponte Golden Gate connette San Francisco con la penisola montagnosa chiamata Marin, molto famosa per i suoi paesaggi e le ville costose, con vista sulla città. L’Isola di Alcatraz, dove si trova la prigione abbandonata, si trova nel mezzo della Baia di San Francisco. Lì vicino si trova l’area con la maggiore concentrazione di aziende di elettronica e informatica degli Stati Uniti: la famosa Silicon Valley.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>